CHI SIAMO / EGALITECH

Egalitech

Egalitech è un dipartimento dell’associazione Égalité Onlus, che promuove la micro-mobilità sostenibile a basso costo alle persone senza autonomia di movimento.

LA NOSTRA MISSION:
Valorizzare le disabilità e ridurre le disuguaglianze e inagibilità creando le soluzioni efficaci, sicure e innovative per le persone senza autonomia di movimento.

LA NOSTRA VISION:
Creare parità di opportunità,libertà di movimento, inclusione e benessere sociale tra stati e comunità promuovendo le partnership e visione comune dello sviluppo sostenibile.

Obiettivo 10
Obiettivo 3
Obiettivo 17

L'Associazione Égalité

Égalité Onlus è una giovane no-profit costituita nel 2019 su iniziativa dell’avvocato Dario Dongo. L’associazione è impegnata nella promozione dei Sustainable Development Goals (SDGs), con particolare attenzione all’ambiente e ai diritti delle persone con disabilità. Aspira a sensibilizzare temi come le diseguaglianze e i diritti fondamentali dell’uomo, con un particolare focus per le persone più vulnerabili, per ragioni socio-economiche, ambientali e di salute o disabilità.

Lavora su 3 principali fronti: benessere economico e soggettivo, innovazione e sviluppo sostenibile, nonché qualità dei servizi e relazioni politico-sociali. Più in generale, per garantire i diritti, anche collettivi, degli individui e dell’ecosistema.

Égalité collabora ed è aperta a tutti coloro che intendano agire per il bene comune, impegnandosi a sviluppare e contribuire all’attuazione di progetti in grado di apportare concreti benefici al prossimo, agli animali e l’ambiente. Apprezza l’apertura di nuove sedi, su iniziativa di volontari in Italia e altri Paesi.

Ègalitè logo
Ègalitè donazioni

Quando nasce Égalité

A
ROMA
– il 6 marzo 2019
L’associazione è stata fondata da:

Dario Dongo (ideatore e presidente)
Giulia Torre (segretario generale)
Michele Santarella (segretario generale)
Marta Strinati (tesoriere)
Francesca Agostini (avvocata)

A GENOVA – il 17 marzo 2019
Il presidio genovese hanno avviato:

Cheikh Ahmed Tidiane Gueye
Lorenzo Marcenaro
Valeria Piras
Giulio Cataudella
Gianni Bottino

A DAKAR– il 2 aprile 2019

Cheikh Ahmed Tidiane Gueye
ha stabilito la sede di Égalité in Senegal, al fianco dell’associazione
Disability Pride Senegal (Fierté de l’handicap)
gemellata con Disability Pride Italia.

Ègalitè staff
Egalitech

PARTNERS / COLLABORATORI

Disability Pride Network
Altragricoltura

La partecipazione è aperta a tutti coloro che intendano agire per il bene comune, impegnandosi a sviluppare e contribuire all’attuazione di progetti in grado di apportare concreti benefici al prossimo, agli animali e l’ambiente.

L’associazione Égalité apprezza l’apertura di nuove sedi, su iniziativa di volontari in Italia e altri Paesi. Sulla base di iniziative progettuali di cui vengano definiti e concordati con il consiglio di amministrazione obiettivi specifici, tempi e modi di esecuzione.

VUOI SAPERNE DI PIù?

Contattaci subito per avere ulteriori informazioni

    Nominativo (richiesto)

    Email (richiesto)

    Recapito tel

    Messaggio

    Accetto e acconsento la Privacy Policy(richiesto)


    ANTISPAM



    Menu
    Translate »
    Skip to content