Egalitech è un dipartimento dell’associazione Égalité Onlus, che promuove la micro-mobilità sostenibile a basso costo alle persone senza autonomia di movimento.

Egalitech
LA NOSTRA MISSION:
Valorizzare le disabilità e ridurre le disuguaglianze e inagibilità creando le soluzioni efficaci, sicure e innovative per le persone senza autonomia di movimento.
LA NOSTRA VISION:
Creare parità di opportunità,libertà di movimento, inclusione e benessere sociale tra stati e comunità promuovendo le partnership e visione comune dello sviluppo sostenibile.



L'Associazione Égalité
Égalité Onlus è una giovane no-profit costituita nel 2019 su iniziativa dell’avvocato Dario Dongo. L’associazione è impegnata nella promozione dei Sustainable Development Goals (SDGs), con particolare attenzione all’ambiente e ai diritti delle persone con disabilità. Aspira a sensibilizzare temi come le diseguaglianze e i diritti fondamentali dell’uomo, con un particolare focus per le persone più vulnerabili, per ragioni socio-economiche, ambientali e di salute o disabilità.
Lavora su 3 principali fronti: benessere economico e soggettivo, innovazione e sviluppo sostenibile, nonché qualità dei servizi e relazioni politico-sociali. Più in generale, per garantire i diritti, anche collettivi, degli individui e dell’ecosistema.
Égalité collabora ed è aperta a tutti coloro che intendano agire per il bene comune, impegnandosi a sviluppare e contribuire all’attuazione di progetti in grado di apportare concreti benefici al prossimo, agli animali e l’ambiente. Apprezza l’apertura di nuove sedi, su iniziativa di volontari in Italia e altri Paesi.
Quando nasce Égalité
A
ROMA
– il 6 marzo 2019
L’associazione è stata fondata da:
Dario Dongo (ideatore e presidente)
Giulia Torre (segretario generale)
Michele Santarella (segretario generale)
Marta Strinati (tesoriere)
Francesca Agostini (avvocata)
A GENOVA – il 17 marzo 2019
Il presidio genovese hanno avviato:
Cheikh Ahmed Tidiane Gueye
Lorenzo Marcenaro
Valeria Piras
Giulio Cataudella
Gianni Bottino
A DAKAR– il 2 aprile 2019
Cheikh Ahmed Tidiane Gueye
ha stabilito la sede di Égalité in Senegal, al fianco dell’associazione
Disability Pride Senegal (Fierté de l’handicap)
gemellata con Disability Pride Italia.


PARTNERS / COLLABORATORI


La partecipazione è aperta a tutti coloro che intendano agire per il bene comune, impegnandosi a sviluppare e contribuire all’attuazione di progetti in grado di apportare concreti benefici al prossimo, agli animali e l’ambiente.
L’associazione Égalité apprezza l’apertura di nuove sedi, su iniziativa di volontari in Italia e altri Paesi. Sulla base di iniziative progettuali di cui vengano definiti e concordati con il consiglio di amministrazione obiettivi specifici, tempi e modi di esecuzione.